Area 3900b

La Carta dell'Agro segnala in questa posizione, oltre alla presenza di un casale e di un tratto basolato (area 3900a), anche la presenza di un'area di frammenti fittili, al momento della ricognizione non più visibile. In corrispondenza del punto dove il Quilici segnalava la presenza di frammenti fittili egli stesso riconobbe due differenti contesti archeologici: uno riferibile ad età repubblicana, l'altro databile tra la tarda repubblica e la prima età imperiale, verosimilmente da porre in relazione con un piccolo santuario campestre.
Non più visibili

Dimensioni: -

L'area è compresa nel territorio di proprietà dell'Università di Roma Tor Vergata. Nulla è più visibile dell'area di spargimento di frammenti fittili, segno, probabilmente, che l'area interessata dai resti è stata coperta con terreno di riporto.

Funzione:   Non identificata
Visibilità:   Non visibile
"Carta dell'Agro" (1988), 1990 F 25 n.179: Casale, tratto basolato e area di frammenti fittili. L.Quilici, Collatia, Roma 1974, p.724. Bull.Com. LXXXIX, 1, 1984, pp.90-94.