Area 445


Descrizione:

Da notizie raccolte sul posto si è venuti a conoscenza della presenza di una struttura con funzione idrica ad arcate (cisterna o acquedotto) oggi non più visibile.
Non più visibili

Dimensioni:

Localizzazione

I resti archeologici:

Anni fa, durante i lavori per la costruzione di una palazzina è stata messa in luce una struttura ad arcate (cisterna o acquedotto, la descrizione fornita dagli abitanti del luogo non è chiara) documentata dalla Soprintendenza che ha bloccato i lavori di costruzione per tre mesi. Il punto di ritrovamento si colloca precisamente tra il muro di cemento d'ingresso al garage e il muro di contenimento e recinzione di un terreno posto sul retro della palazzina. La struttura è stata interrata e i lavori sono continuati. La palazzina ora è quasi del tutto abitata, restano non utilizzati i vani a piano terra destinati ad esercizi pubblici.

Tipologia:   Non identificato
Funzione:   Idrica
Visibilità:   Non visibile
Riferimenti:


Fotografie:

Fotografie attuali

Fotografie aeree

Non abbiamo attualmente contenuti di questo tipo; se sei in possesso di materiale utile partecipa ed invialo! Grazie.


Storie degli utenti

Hai del materiale che riguarda quest'area?
Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona?
Puoi inviarci tutto utilizzando questa scheda.

Partecipa

Segnala una nuova area

Hai trovato un'area archeologica non segnalata nel sito o hai visto degli scavi in corso che vorresti segnalare? Inviaci i dati in maniera rapida e facile; provvederemo a pubblicare la tua area in breve tempo.

Migliora a questa scheda

Hai del materiale che riguarda quest'area? Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona? Inviaci il materiale.


Un progetto a cura di
Università di Roma Tor Vergata
Carma
Cester Impresa
In collaborazione con
Mibac
Comune di Roma