La Carta dell'Agro segnala in questa zona la presenza di materiale archeologico erratico, probabilmente ubicato all'interno del giardino della scuola. L'edificio, che riporta sulla facciata l'iscrizione: "Istituto per le case popolari- Scuola dei Bimbi" è circondato da un vasto giardino a cui non è consentito accedere.
Non rilevabili/non accessibili

Dimensioni: Dimensioni non rilevate

Alle spalle della scuola, è visibile un ampio spazio adibito a giardino pubblico compreso tra via Persico e via Magnaghi. All'ingresso del giardino vi è un cartello che indica quest'area come una villa sottoposta a vincolo secondo le leggi 1089/39,1497/39 e 431/1985. Secondo fonti orali con il termine villa si indica il parco della cosiddetta Villa Grazioli, antico nome dell'edificio attualmente denominato Scuola dei Bimbi. L'area sarebbe dunque sottoposta ad un vincolo monumentale e paesistico non segnalato dalla Carta dell'Agro.

Funzione:   Non identificata
Visibilità:   Non visibile
"Carta dell'Agro" (1988), 1990 F 24 n.84: Materiale archeologico erratico.