Area 2664a


Descrizione:

La Carta dell'Agro segnala la presenza di una villa romana, parzialmente visibile, di fornaci e di un tratto basolato che non è stato possibile verificare (area 2664b). Dall'esterno della recinzione metallica sono visibili solo parte dei resti della villa romana segnalata dalla Carta dell'Agro (conservati al di sotto di una tettoia che impedisce la descrizione dei resti) completamente ricoperti da folta vegetazione. All'esterno della recinzione sono visibili numerose trincee esplorative della S.A.R..
Visibili ma non accessibili

Dimensioni: 100 x 200 m ca (dim.area)

Localizzazione

I resti archeologici:

L'area è inaccessibile perchè recintata e visibile solo parzialmente, perchè completamente ricoperta di folta vegetazione. All'interno dell'area sono del tutto assenti pannelli esplicativi e l'area sembra completamente abbandonata. Da notizie raccolte sul luogo sulla sommità del poggio sono stati effettuati scavi e sondaggi da parte della S.A.R. che hanno messo in luce le strutture pertinenti ad una villa romana e ad una fornace, oggi ricoperte.

Tipologia:   Non identificato
Funzione:   Abitativa  Produttiva
Visibilità:   Visibile
Riferimenti:
"Carta dell'Agro" (1988), 1990 F 8 T: Villa romana-fornaci e strada basolata.


Fotografie:

Fotografie attuali

Fotografie aeree

Non abbiamo attualmente contenuti di questo tipo; se sei in possesso di materiale utile partecipa ed invialo! Grazie.


Storie degli utenti

Hai del materiale che riguarda quest'area?
Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona?
Puoi inviarci tutto utilizzando questa scheda.

Partecipa

Segnala una nuova area

Hai trovato un'area archeologica non segnalata nel sito o hai visto degli scavi in corso che vorresti segnalare? Inviaci i dati in maniera rapida e facile; provvederemo a pubblicare la tua area in breve tempo.

Migliora a questa scheda

Hai del materiale che riguarda quest'area? Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona? Inviaci il materiale.


Un progetto a cura di
Università di Roma Tor Vergata
Carma
Cester Impresa
In collaborazione con
Mibac
Comune di Roma