Area 3806


Descrizione:

La Carta dell'Agro segnala la presenza di resti di un edificio antico, oggi non più visibili. La presenza dei resti di un edificio circolare, sembrerebbe ipotizzata dall’esame di alcune fotografie aeree. Non è possibile avanzare alcuna ipotesi sulla consistenza dei resti non essendo stati effettuati dei sondaggi di scavo.
Non più visibili

Dimensioni:

Localizzazione

I resti archeologici:

I resti, noti solo dalle fonti bibliografiche, sono conservati all’interno di un’area libera, non urbanizzata e destinata al pascolo, di proprietà della famiglia Aldobrandini.

Tipologia:   Non identificato
Funzione:   Non identificata
Visibilità:   Non visibile
Riferimenti:
"Carta dell’Agro" (1988), 1990 F 30 G: Resti di edificio circolare-Località Capo Due Rami. A. Huyzendveld-L. Paroli, Alcune considerazioni sullo sviluppo storico dell’ansa del Tevere presso Ostia e sul porto-canale, in Archeologia Laziale XII, vol. II, Roma 1997, pp. 383-392. A. Pellegrino, Ricerche archeologiche nel Trastevere ostiense, in Archeologia Laziale XII, vol. II, Roma 1997, pp. 393-400.


Fotografie:

Fotografie attuali

Fotografie aeree

Non abbiamo attualmente contenuti di questo tipo; se sei in possesso di materiale utile partecipa ed invialo! Grazie.


Storie degli utenti

Hai del materiale che riguarda quest'area?
Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona?
Puoi inviarci tutto utilizzando questa scheda.

Partecipa

Segnala una nuova area

Hai trovato un'area archeologica non segnalata nel sito o hai visto degli scavi in corso che vorresti segnalare? Inviaci i dati in maniera rapida e facile; provvederemo a pubblicare la tua area in breve tempo.

Migliora a questa scheda

Hai del materiale che riguarda quest'area? Sei in possesso di foto, video o hai un aneddoto o una storia da raccontare su questa zona? Inviaci il materiale.


Un progetto a cura di
Università di Roma Tor Vergata
Carma
Cester Impresa
In collaborazione con
Mibac
Comune di Roma